Gestisci la Tua attività
Un software gestionale personalizzabile consente alle aziende di organizzare e gestire le loro attività quotidiane in modalità automatica riducendo a zero il margine di errore. I suoi principali punti di forza includono:
- Automazione dei processi: partendo dal preventivo passando attraverso l’ordine cliente e la fatturazione si arriva all’emissione degli effetti bancari per l’incasso. In automatico avviene la gestione delle scorte di magazzino, dei fabbisogni e l'inventario. Ciò riduce il rischio di errori umani e aumenta l'efficienza, poiché i processi vengono eseguiti in modo più rapido e accurato.
- Integrazione dei dati: un gestionale aziendale consente di integrare i dati in un'unica piattaforma, rendendo più agevole la gestione di tutti processi. Ciò significa che i dipendenti, a seconda delle credenziali in loro possesso, possono accedere a tutte le informazioni di cui necessitano da un unico archivio, senza dover cercare in più sistemi o contenitori.
- Maggiore efficienza: un gestionale aziendale aumenta l'efficienza delle attività dell’impresa, poiché riduce il tempo e il lavoro necessari per eseguire determinati processi. Ciò consente ai dipendenti di concentrarsi su attività più importanti e di lavorare in modo più produttivo.
- Reporting avanzato: un gestionale aziendale offre una vasta gamma di report avanzati, che forniscono informazioni dettagliate sulle attività aziendali, come le vendite, le spese e le previsioni finanziarie. Ciò consente ai dirigenti di prendere decisioni informate e strategiche per l'azienda.
- Investimento duraturo nel tempo: la possibilità di sviluppare personalizzazioni a tutti i livelli consentono di utilizzare lo stesso gestionale per anni senza doverlo necessariamente sostituire in caso di nuove normative, esigenze o sviluppi dell’attività imprenditoriale. Ad esempio le novità legate ai provvedimenti riguardanti la Digitalizzazione ed Industria 4.0. Il cliente avrà sempre a disposizione un sistema su misura studiato per le proprie necessità, con funzionalità e opzioni specifiche.
Onda Vision
Il software gestionale ed il cloud si uniscono per permetterti di portare la Tua azienda sempre con te.
Una flessibilità senza precedenti con strumenti di integrazione e personalizzazione che lo rendono perfetto per qualunque tipo di azienda.
Onda Vision è un gestionale di ultima generazione progettato per essere un alleato indispensabile per l’imprenditore di oggi e di domani. Con le sue funzionalità avanzate potrai ridurre i tempi e i costi di gestione dei processi.
È in grado di fornire ad ogni attività gli strumenti necessari in modo facile ed intuitivo a cui si aggiunge flessibilità, integrazioni e possibilità di personalizzazione.
In sintesi Onda Vision è la soluzione ideale per supportare qualsiasi azienda risolvendone le criticità grazie alle seguenti caratteristiche:
Completezza:
permette di affrontare tutte le problematiche di gestione della Tua azienda. Contabilità, Vendite, Acquisti, Magazzino, Produzione e Controllo di Gestione e Finanziaria.
Modularità ed espandibilità:
il software è studiato per crescere con la Tua azienda: puoi attivare le funzionalità che ti servono ora, e le altre solo nel momento in cui ne sentirai la necessità, senza problemi di integrazione, di prestazioni, di migrazioni dati, con l’immediato vantaggio di ridurre i costi e massimizzare il tuo investimento.
Flessibilità:
puoi parametrare il software alle esigenze operative della Tua azienda, creando un’interfaccia personalizzata con le voci di utilizzo quotidiano, modificando la vista delle maschere, perfezionando le funzioni di reportistica e di analisi in base alle tue necessità.
Facilità ed intuitività:
il menù è chiaro ed essenziale, basato sui più approfonditi studi di usabilità, fruibile fin dal primo istante. Studiato per rendere l’esperienza dell’utente più semplice e intuitiva: informazioni immediatamente disponibili, navigazione con funzioni trasversali e ricerca intelligente, duplicazione dei modelli per inserimenti più rapidi.
Intelligenza:
Grazie al menù grafico personalizzabile puoi visualizzare direttamente sulla Tua videata principale le informazioni che ti interessano di più ed interagire con esse.
Affidabilità ed aggiornamento:
Il Gestionale Intelligente rappresenta un nuovo progresso, sia nel preservare l’integrità dei dati anche in particolari condizioni di rischio, sia nel difenderli da tentativi di accesso indesiderato.
Mobilità:
la sinergia tra tecnologia di ultima generazione e cloud consentono di portare la Tua azienda sempre con te.
Personalizzazione:
Onda Vision è estremamente flessibile e premette di utilizzare numerosi strumenti di integrazione e verticalizzazione che lo rendono perfetto per qualunque tipologia di azienda.
Le funzionalità nel dettaglio
Contabilità e amministrazione
Onda Vision semplifica e unifica la gestione contabile e amministrativa, integrandola con tutte le aree operative aziendali. Ottimizza l'efficienza e l'utilizzo delle risorse, garantendo un'affidabile conformità fiscale.
Le funzionalità includono la registrazione dei movimenti finanziari, la gestione delle informazioni dei clienti e dei fornitori, il monitoraggio delle scadenze, il calcolo delle commissioni degli agenti, la gestione contabile e dei pagamenti, la generazione di bilanci e dichiarazioni fiscali, il calcolo dell'IVA, la stampa dei registri fiscali, l'aggiornamento dei libri contabili, la gestione delle comunicazioni con paesi a fiscalità privilegiata, la generazione elettronica di documenti fiscali come la fattura elettronica e l'adempimento di altre obbligazioni fiscali.
Tutti questi documenti devono essere integrati perfettamente con le diverse funzioni aziendali, come vendite, acquisti, produzione e magazzino, e possono essere monitorati tramite l'analisi dei conti.
Vendite e acquisti
Il controllo degli acquisti è un elemento essenziale per una gestione efficace dei fornitori e per ottimizzare gli approvvigionamenti, il che si traduce in una maggiore competitività nelle vendite. Il modulo di gestione delle vendite e degli acquisti di Onda Vision offre flessibilità e intelligenza nella gestione dei processi.
Esso consente una gestione completa delle procedure, dall'elaborazione delle offerte alla consegna della merce e alla fatturazione immediata o differita. Include funzionalità come ordini dai clienti, bolle e fatture, note di accredito e vendite al banco.
Le attività legate ai processi di acquisto sono altamente integrate per automatizzare le procedure. Ciò include offerte dai fornitori, richieste di acquisto, ordini ai fornitori, bolle ricevute e fatture passive.
Magazzino e logistica
La gestione accurata del deposito fisico e dei magazzini, il movimento delle merci e la tracciabilità dei lotti rappresentano elementi fondamentali di tutto il processo.
La gestione del magazzino costituisce una delle attività più complesse all'interno dell'azienda e varia considerevolmente a seconda del tipo di prodotto movimentato.
L'ottimizzazione dei flussi del magazzino e dell'intera area logistica, dalla gestione dei documenti di trasporto all'utilizzo di codici a barre, all'allocazione corretta per il carico e lo scarico delle merci e all'inventario preciso, permette di evitare sprechi ed errori.
Oggi è essenziale dotarsi di un sistema che consenta alle aziende di ridurre i costi e aumentare la produttività. Una corretta gestione del magazzino consente di selezionare i fornitori migliori, ridurre i tempi di approvvigionamento per accelerare le consegne e, di conseguenza, aumentare la soddisfazione del cliente.
Produzione e controllo gestione
L'analisi dei processi produttivi rappresenta la chiave del successo di un'azienda, consentendo un controllo completo dei costi lungo l'intera catena del valore.
Il software gestionale Onda Vision è lo strumento ideale per la gestione della produzione e non solo: grazie alla sua funzionalità completa e alla facilità d'uso, consente di migliorare l'efficacia e la precisione di tutti i processi aziendali, mantenendo al contempo la flessibilità necessaria per agevolare il lavoro quotidiano.
La gestione razionale dei processi produttivi rappresenta la chiave del successo per un'azienda manifatturiera, consentendo di mantenere accordi commerciali con i clienti e ottenere un controllo completo dei costi lungo l'intera catena del valore.
Analisi e business intelligence
Grazie alla potente soluzione di gestione Onda Vision, puoi ottimizzare l'utilizzo delle risorse, risparmiare tempo ed energie preziose.
- Dashboard
La Dashboard rappresenta il cruscotto centrale in cui gli utenti possono tenere tutto sotto controllo. Divisa in sezioni, consente di visualizzare in modo grafico e intuitivo i dati e le tendenze più importanti dell'azienda. Ad esempio, è possibile monitorare i fatturati per area geografica, i primi 10 clienti, la liquidità e il portafoglio, gli importi non pagati, le attività e le opportunità del CRM, e molto altro. Tutte le informazioni da monitorare sono personalizzabili secondo le esigenze. - Area Personale
In questa sezione sono presenti promemoria, notifiche e documenti personalizzati per ciascun utente. È possibile inviare promemoria a un collega, salvare e organizzare documenti personali provenienti dal sistema di gestione, come report, fogli Excel, PDF, file Word, e altro ancora. Questi file possono essere consultati in un secondo momento, inviati ad altre persone o sincronizzati automaticamente tramite il cloud (ad esempio, DropBox o OneDrive) utilizzando computer portatili o tablet. - Contabilità Analitica
Le aziende desiderose di effettuare un'analisi dettagliata e mirata dei costi e dei ricavi possono avvalersi della Contabilità Analitica, che consente una riclassificazione della situazione contabile standard basata su una serie di variabili con un livello di dettaglio più o meno approfondito. Lo stesso vale per le aziende che operano su commesse, in cui Onda Vision permette di gestire sia gli aspetti operativi (dalla preventivazione), sia il controllo di gestione e la valutazione della redditività. - Navigazione visuale dei Documenti
Ora gli operatori possono finalmente visualizzare in modo interattivo e intuitivo le relazioni e il flusso di lavoro dei documenti nel ciclo attivo e passivo. Con facilità, è possibile accedere direttamente al documento desiderato per aprirlo o modificarlo, oppure navigare verso i documenti collegati o richiamare la registrazione di prima nota generata da una specifica fattura. La consultazione dei dati è rapida e semplice, consentendo agli operatori di accedere facilmente anche alle informazioni più datate. - Web Report Designer
Crea i tuoi report personalizzati in modo autonomo, grazie a un intuitivo designer grafico. Puoi selezionare i dati da visualizzare e consultarli online.
Digital Hub
La Soluzione per la Fatturazione Elettronica e le Scadenze Fiscali? Si chiama Hub Digitale!
La soluzione per le Scadenze Fiscali, che permette di ottemperare ai nuovi obblighi di legge in totale sicurezza e facilità.
- Elaborare
Elabori la tua fattura direttamente dal Gestionale e la trasformi in formato XML pronta per essere trasmessa, in modo veloce e sicuro. - Controllare
Hub Digitale si occupa della Trasmissione al Sistema di Interscambio (SDI) e controlla la corretta trasmissione della fattura B2B, B2C e PA. - Gestire
Invii e ricevi le Fatture Elettroniche. HUB Digitale dialoga direttamente con SDI per assicurare che tutto il processo avvenga a norma di legge. - Archiviare
Puoi affidare ad Hub Digitale EdiSoftware l’intero processo di Conservazione Digitale dei tuoi documenti, secondo normativa.
Scopri i vantaggi di Hub Digitale
Opportunità e vantaggi della digitalizzazione dei processi fiscali.
- Efficiente
Risparmi tempo e denaro perchè gestisci il ciclo attivo ed il ciclo passivo con un unico software. - Affidabile
La conservazione dei documenti è più affidabile grazie alla digitalizzazione del processo. - Sicuro
Elimini la carta così il rischio di errori viene drasticamente ridotto ed i dati sono certi ed inequivocabili. - Facile e intuitivo
L’interfaccia del portale è chiara ed utilizzabile in modo efficace sin da subito.
Funzionalità
Non solo Fattura Elettronica! Puoi affidare ad Hub Digitale EdiSoftware la gestione delle tue Scadenze Fiscali in totale sicurezza.
- Fattura PA e Fattura B2B
Gestione elettronica (invio e conservazione) delle fatture emesse alla Pubbblica Amministrazione e tra imprese. - Liquidazioni Trimestrali
Comunicazione dei dati riepilogativi alle operazioni di liquidazione periodica dell’imposta. - Operazioni Iva attive e passive
Comunicazione dei dati di tutte le fatture emesse nel trimestre di riferimento nonché di quelle ricevute e registrate e le relative note di credito e note di debito.
- Dashboard
La Dashboard rappresenta il cruscotto centrale in cui gli utenti possono tenere tutto sotto controllo. Divisa in sezioni, consente di visualizzare in modo grafico e intuitivo i dati e le tendenze più importanti dell'azienda. Ad esempio, è possibile monitorare i fatturati per area geografica, i primi 10 clienti, la liquidità e il portafoglio, gli importi non pagati, le attività e le opportunità del CRM, e molto altro. Tutte le informazioni da monitorare sono personalizzabili secondo le esigenze. - Area Personale
In questa sezione sono presenti promemoria, notifiche e documenti personalizzati per ciascun utente. È possibile inviare promemoria a un collega, salvare e organizzare documenti personali provenienti dal sistema di gestione, come report, fogli Excel, PDF, file Word, e altro ancora. Questi file possono essere consultati in un secondo momento, inviati ad altre persone o sincronizzati automaticamente tramite il cloud (ad esempio, DropBox o OneDrive) utilizzando computer portatili o tablet. - Contabilità Analitica
Le aziende desiderose di effettuare un'analisi dettagliata e mirata dei costi e dei ricavi possono avvalersi della Contabilità Analitica, che consente una riclassificazione della situazione contabile standard basata su una serie di variabili con un livello di dettaglio più o meno approfondito. Lo stesso vale per le aziende che operano su commesse, in cui Onda Vision permette di gestire sia gli aspetti operativi (dalla preventivazione), sia il controllo di gestione e la valutazione della redditività. - Navigazione visuale dei Documenti
Ora gli operatori possono finalmente visualizzare in modo interattivo e intuitivo le relazioni e il flusso di lavoro dei documenti nel ciclo attivo e passivo. Con facilità, è possibile accedere direttamente al documento desiderato per aprirlo o modificarlo, oppure navigare verso i documenti collegati o richiamare la registrazione di prima nota generata da una specifica fattura. La consultazione dei dati è rapida e semplice, consentendo agli operatori di accedere facilmente anche alle informazioni più datate. - Web Report Designer
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Gestione completa delle attività e delle opportunità svolte dagli agenti e dai rappresentanti commerciali nei confronti dei clienti e dei potenziali clienti. - Agenti
Consultazione delle principali informazioni sugli agenti, come commissioni, fatturato, calendario delle scadenze, estratto conto e tutti i dettagli relativi agli ordini dei clienti. - Ordini e Carrello
Trasformazione automatica dei contenuti del carrello in ordine, con controllo dello stato di avanzamento dell'ordine, dell'evasione e del pagamento della merce. - Business Intelligence
Grazie a Power BI, è possibile creare e personalizzare analisi sui fatturati aziendali, il fatturato degli agenti e dei clienti, i 20 clienti principali, l'analisi dei prodotti, la redditività, e altro ancora.